ore 21.00
Trio Visionario (Iran /Germania)
Alireza Mortazavi santur
Markus Stockhausen tromba e flicorno
Tara Bouman clarinetti

Il persiano santur è l’antenato del pianoforte.
Il suo suono arcaico riempie l’aria di suoni e battimenti armonici che, mescolandosi con il soffio vitale dei fiati, ci porteranno lungo un confine sottile tra preghiera e meditazione, suono e silenzio

Interpreti ne sono Alireza Mortazavi, ritenuto il miglior suonatore di santur al mondo, capace di suonare in una maniera unica nel suo genere. Alireza compone infatti melodie che hanno un ritmo e influenze diverse, nate dal suo talento e dalle sue molteplici esperienze. “Il mio modo di suonare il santur è unico – spiega – ben distante dalla tradizione, che amo, e dalla quale ho appreso tutte le tecniche e i segreti, ma questo modo è, anche per me, nuovo, ed ho ancora bisogno di pratica, di creare musica sempre più mia”.
Alireza arriva con il celebre trombettista Markus Stockhausen, in una formazione in trio con Tara Bouman ai clarinetti pressoché inedita.
Il programma musicale, intuitivo, che va oltre le tradizionali regole stilistiche, evoca spazi sonori aperti e virtuosismi stupefacenti che trasportano l’ascoltatore in una dimensione spirituale senza confini.

DOVE
Chiesa di San Michele Arcangelo
Piazza San Michele Oreno di Vimercate

INFO
Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili
Dona online e riserva il tuo posto nelle prime file

dona e riserva il tuo posto

ore 20.00
Conosci il Santur? Fattelo raccontare e spiegare in un momento intimo prima del concerto da Alireza Mortazavi e Markus Stockhausen

 

Piazza San Michele, Vimercate, MB, Italia

Avvia navigazione in Google Maps