foto3

lunedì 23 maggio 2022 Duomo di Monza ore 21.00 | Spiritual Music
POST // FUNERAL MUSIC (progetto speciale prima assoluta)

BANDAKADABRA
Andrea Brondolo
rullante Gabriele Cappello sax alto Gipo Di Napoli cassa e wahsboard Giorgio Giovannini trombone Vito Scavo trombone Giulio Piola tromba Filippo Ruà susafono
special guest
Roberto Olzer
organo
Luigi T-Bone De Gaspari trombone e voce
Giovanni Falzone
tromba

 

E’ giunta per la musica l’ora di riconoscere la propria natura, di comprendere che deriva dalla vita e ha per scopo la vita, essere quindi una cosa intensamente umana.
John Cage (Silenzio, Milano, Feltrinelli, 1971)

Quella che viviamo è la società dell’istante dove ogni cosa è così veloce e labile da non riuscire mai a diventare davvero un “dopo” perché continuamente sopravanzata da un altro attimo che la cancella. Di qui la ragione della parola POST che nel titolo affianca FUNERAL MUSIC. Affinché un “post” sia davvero un “dopo”, è necessario che quel “prima doloroso”, che abbiamo vissuto e che ha toccato in maniera diversa ciascuno di noi, sia finalmente onorato. E la Funeral Music è la sintassi con cui poterlo fare e condurci finalmente a un “dopo”. Sperimenteremo una nuova forma di ritualità, una musica triste e gioiosa al tempo stesso, ascolteremo la parola e ci immergeremo nello spazio sacro del Duomo di Monza che ci accoglie con tutte le sue luci e ombre.

INGRESSO LIBERO CON LIBERA DONAZIONE – NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Le donazioni raccolte durante la serata andranno a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza

Calendario